Caricamento in corso attendere prego...
Linea diretta

Tel. +39 345.5901491
Fax +39 0884.963035

Peschici

Peschici è un caratteristico borgo fatto di stretti vicoli, scalinate, piazzette e case bianche, dislocato sulla sommità di una rupe che domina la baia sottostante. La parte più antica del paese inizia dal porto fino ad arrivare in alto con il castello svevo, costruito nel X secolo per proteggere Peschici dalle continue incursione dei Saraceni, e nel XVI secolo ulteriormente fortificato contro l’invasione dei Turchi. Il Gargano infatti ha conosciuto più volte le invasioni da popolazioni lontane e per questo motivo lungo la costa si possono ammirare le caratteristiche torri costiere, nate per controllare il mare. Oltre alle torri costiere, a Peschici sono presenti molti trabucchi, una complessa costruzione in legno posizionata lungo il litorale, necessaria per pescare i pesci di “passaggio”: gli ultimi trabucchisti sono ancora presenti a Peschici.

Peschici e il Gargano:

Il promontorio del Gargano offre un meraviglioso paesaggio naturalistico, costituito da una costa frastagliata, ricca di insenature, grotte marine e ampie spiagge sabbiose. Le vacanze nel Gargano non sono solo mare, ma anche natura, cultura, storia, tradizione e arte: tutto questo lo si può ammirare attraverso i molteplici luoghi da visitare.

Le spiagge di Peschici:

Le più belle spiagge del Gargano si trovano attorno a Peschici, fino ad arrivare a Vieste. Partendo da ovest fino ad est, le grandi insenature sabbiose nella frastagliata costa del Gargano, sono: Baia di Peschici ai piedi dell’antico borgo, Baia di Procenisco a est di Peschici; Baia San Nicola; Baia Zaiana; Baia Manaccora; Calalunga; Baia del Turco; Baia Gusmay, Baia Manacore; Baia Torre dello Sfinale.

Isole Tremiti:

Da Peschici è possibile raggiungere, da Pasqua fino a Settembre, le bellissime Isole Tremiti definite le “Perle dell’Adriatico”. Si tratta di un piccolo arcipelago formato da più isole: Isola San Nicola, Isola San Domino, Isola Cretaccio, Isola Caprara e Isola di Pianosa (più lontanta rispetto alle altre che si trovano tutte molto vicine). Per vedere le bellezze naturali delle Isole Tremiti si consiglia di prendere una barca e fare il giro: si potranno ammirare le grotte marine e splendide spiagge raggiungibili solo via mare.

Sito realizzato da Sviluppo Turismo Italia promozione Case Vacanze Puglia Sviluppo Turismo Italia promozione
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni